Via Sottomonte, 16 25080 Soiano del Lago - Brescia
Un luogo da visitare decisamente durante tutto l’anno. Intorno al lago di Garda ci sono moltissimi luoghi che vale la pena vedere. Il paesaggio è molto vario, con le montagne nella parte nord, verdi colline al sud, spiagge di roccia, sabbia o erbose e acque cristalline. Sul lago di Garda potete trovare numerosi punti di importanza storica, da antiche rovine a castelli, ville, graffiti, forti e grotte. Ovunque andiate vi troverete di fronte a panorami meravigliosi arricchiti da uliveti, limonaie, palme e oleandri.
Partite alla scoperta di ogni piccolo borgo del lago di Garda ed ascoltate le storie che ogni luogo ha da raccontare ai suoi visitatori!
Il Lago di Garda offre una straordinaria varietà di attività all’aperto per soddisfare le esigenze di ogni visitatore. Passeggiate in lungo lago, trekking, itinerari in mezzo alla natura, giri in barca, percorsi per biciclette… avrete l’imbarazzo della scelta! Tutti gli amanti dello sport qui possono trovare ciò che cercano: jet-ski, windsurf, vela, pesca, tennis, golf, escursionismo e altro ancora!
Ci sono numerose piste ciclabili. La più facile e adatta a tutti è quella che corre tutta lungo le sponde del lago, ma non mancano i percorsi più impegnativi, come il tour ad anello lungo 25 chiometri che da Malcesine porta a Campo di Brenzone sul Garda, un antico borgo medievale raggiungibile solo a piedi o in bicicletta.
L’Agriturismo Il Cardo è il punto di partenza perfetto per trascorrere una giornata a Gardaland o al parco botanico Sigurtà.
Il Lago di Garda è un luogo ideale per buon gustai e amanti del vino. La zona è divisa in tre regioni, la Lombardia, il Veneto e il Trentino-Alto Adige, le quali influenzano la tradizione culinaria con le caratteristiche del loro paesaggio e le unicità culturali. Un prodotto tipico della località vacanziera del Lago di Garda è l’olio d’oliva “extra vergine D.O.P.”, un olio fruttato, leggero e delicato, che accompagna bene qualunque piatto mediterraneo.
Le colline che circondano il Lago di Garda sono ricoperte da numerosi e vasti vigneti, dai quali vengono prodotti pregiati vini conosciuti in tutto il mondo.
Sulla riva occidentale del Lago di Garda vengono coltivati limoni, arance, lime, mandarini e bergamotti. Gli agrumi sono un ingrediente essenziale per la preparazione di diverse specialità della regione, come anche per i liquori o per i deliziosi dolci.